Compleanni e feste | Museo d’Arte Orientale
Famiglie

Compleanni e feste

IN VIAGGIO VERSO L’ORIENTE 

Per festeggiare il proprio compleanno cosa vi è di meglio di un avventuroso viaggio? Assieme agli amici immagineremo di imbarcarci su un grande vascello per partire alla scoperta dell’Oriente. Visiteremo paesi lontani percorrendo le antiche vie carovaniere, risolveremo enigmi, conosceremo culture diverse e scoveremo tesori preziosi. Cosa aspettiamo? Zaino in spalla!
L’attività è dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni e, attraverso il gioco e l’osservazione di alcune significative opere del MAO, permette loro di intraprendere un divertente Viaggio verso Oriente.

 

C’E’ UN DRAGO IN MUSEO 
LABORATORIO 

Al MAO possiamo trovare simpatici animali che vogliono incontrare i bambini, cavalli, cani, tartarughe e cammelli. Tra loro c’è anche un piccolo drago, che per la sua timidezza ha deciso di nascondersi. Proviamo a cercarlo? Scaglia colorata dopo scaglia colorata, zampa dopo zampa fino alla coda, il drago prenderà forma e si poserà sul braccio di ogni bambino pronto per condividere con lui tanti nuovi giochi. L’attività è rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni ed è composta da una prima parte all’interno delle sale del museo, dove andando alla ricerca del drago suddiviso in più parti, incontreranno diversi animali rappresentati in alcune opere del Museo. L’attività prosegue in laboratorio dove ogni bambino avrà a disposizione un kit didattico per realizzare il proprio drago colorato. 

 

E PER NOI PICCOLI?

Per i bambini dai 3 ai 6 anni il nostro staff è pronto a concordare attività specifiche all’interno dei musei che, attraverso il tema della fiaba permettano di originare spunti, suggestioni e primi magici incontri con le opere d’arte.

 

Costo: 180 euro + due biglietti omaggio per adulti +  possibilità di avere uno spazio merenda
A cura di Cooperativa Theatrum Sabaudiae
INFO: t. 011.5211788; compleanniefeste@arteintorino.com