Invitato per il quinto appuntamento di t-space X MAO, Jacopo Miliani propone negli spazi del museo un’installazione dal titolo Hidden Flowers. Il progetto esposto è lo sviluppo di una ricerca condotta a Tokyo nel 2017 da Miliani insieme alla semiologa e curatrice Sara Giannini. Oggetto di questa indagine sono le storie intorno ad alcuni magazine omoerotici destinati alle comunità gay giapponesi degli anni 70-80-90.
Inserisci i tuoi dati per poter scaricare i file
Dopo essere stata presentata al Centre Pompidou di Parigi e al Metropolitan Museum of Art di New York, la performance partecipativa dell’artista taiwanese-americano LEE Mingwei arriva per la prima volta in Italia.
Sonic Blossom è parte dell’evoluzione della mostra Buddha10, che apre al pubblico il 6 maggio 2023 profondamente rinnovata.
Il nuovo allestimento della mostra Buddha10. Frammenti, derive e rifrazioni dell’immaginario visivo buddhista accosta antiche statue buddhiste cinesi e opere contemporanee per aprire traiettorie di riflessioni su molte tematiche: il rapporto fra vero e falso, fra scienza e religione, fra natura e tecnologia e molto altro.
Tanti gli artisti presenti in mostra: LEE Mingwei, Francesco Simeti, Qiu Zhijie, Wu Chi-Tsung, Sun Xun, Valentina Ciardelli e Anna Astesano.