Centri Estivi | Museo d’Arte Orientale
Centri Estivi

Centri Estivi

Estate 2021 al MAO

Estate 2021

CENTRI ESTIVI

Grazie al progetto La Bella Stagione, sostenuto da Compagnia di SanPaolo, i Centri Estivi possono svolgere gratuitamente le attività al MAO. Partecipazione gratuita con prenotazione t. 351-7655160 labellastagione@compagniadisanpaolo.it. Maggiori info.

L’accesso al museo è consentito solo con mascherina. Il numero massimo di partecipanti è regolato dal DPCM dell’11/06/2020.

 

Un pizzico d’oriente
Percorso di visita attraverso le gallerie dell’Asia meridionale e dei paesi islamici dell’asia accompagnati dal profumo delle spezie. In laboratorio ogni partecipante avrà a disposizione cartoncini colla e spezie per creare un suo disegno profumato.

Diamo forma all’argilla
Un percorso alla scoperta delle opere in terracotta e ceramica: dell’arte antica cinese e dell’arte islamica. vasi, statuine, mascheroni e piatti che ispireranno l’attività in laboratorio di manipolazione dell’argilla.

Origami la magia di una piega
la visita della galle ria Giapponese e in particolare le sue opere in carta ispireranno l’attività di laboratorio incentrata sulla realizzazione di colorati origami a tema.

Durata: 1 ora e mezza