Gong 2010 | Museo d’Arte Orientale
Events & Exhibitions / MAO

MAO

Gong 2010

rassegna musicale

July 6, 2010 to September 5, 2010

Rassegna promossa dalla Fondazione Torino Musei,
a cura di Renzo Pognant e
realizzata dall’Associazione Musicale Contrattempo.
L'edizione 2010 di Gong segna il decennale della rassegna.

In questi anni abbiamo visitato, musicalmente, 40 paesi con oltre 100 concerti toccando i cinque continenti. E il nostro viaggio continua. Nell'edizione che sta per iniziare segnaliamo alcune novità e diverse conferme.
Il Cortile del Melograno del Borgo Medievale non sarà quest'anno agibile causa lavori di ristrutturazione in vista delle celebrazioni dei 150 Anni dell'Unità d'Italia.
La sede dei concerti
si è quindi trasferita fuori dalla mura, direttamente nel Parco del Valentino. Siamo sicuri che questo piccolo spostamento non creerà problemi al pubblico che sempre numeroso ci ha seguito in questi anni. Altre sedi dei concerti saranno il MAO Museo d'Arte Orientale, con cui continua la felice interazione iniziata lo scorso anno e, in occasione di dei tradizionali concerti di Settembre realizzati in collaborazione con MiTo SettembreMusica, la Mole Antonelliana ed il Centro Jazz.
Il programma inizierà con un'anteprima, nel mese di luglio, nelle Sale del MAO con il gruppo di musica Ottomana e Persiana Ensemble Maghani, parte di un programma più ampio dedicato all'area Medio-Orientale che comprende anche il duo Cenk Guray & Ali Fuat Aydin (Turchia) e il Shanbeh Zadeh Saied Trio (Iran) entrambi esponenti di una cultura folk quanto mai viva e da noi poco conosciuta. Completa il programma dei concerti del MAO il sitarista Ustad Shujaat Husain Khan (India) già ospite di Gong nelle edizioni passate, in un concerto di musica classica quanto mai affascinante per la dimensione quasi acustica della sala del MAO.
Il programma che si terrà al Borgo vede la presenza di altri gruppi italiani dalla Banda Olifante (Italia), numeroso ensemble in bilico fra jazz e World Music, ai Liguriani, all-stars band che ci fornirà un ampio spaccato della musica ligure, al doppio concerto di Fabio Barovero che presenta le musiche che ha realizzato per documentari e mostre fotografiche. Completano il cartellone due gruppi europei vere star nei rispettivi ambiti musicali: Martin Hayes & Dennis Cahill (Irlanda) una più felici espressioni della musica celtica di oggi e Moussu T e Lei Jovents gruppo cult della musica provenzale popolare.  

Il calendario è consultabile nella sezione news.

MAO / Information

Opening times

From November 30th, 2019 NEW OPENING HOURS
Tuesday - Sunday: 10 AM - 6 PM

Closed on Monday.

The temporary exhibition "Warrior women from the Land of the Rising Sun":
Tuesday - Friday: 10 AM - 6 PM
Saturday and Sunday: 11 AM - 7 PM

The ticket office is open until one hour before closing time.

Hours are subject to change during special events, white nights and public holidays. Check the news section for updates
Free admission to the permanent collections on the first Tuesday of each month, unless a public holiday.
Admission rates may vary in the event of temporary exhibitions.

Tickets

PERMANENT COLLECTIONS

Full admission
All-day access to the permanent collections and to some temporary exhibitions:
Adult €10; reduced rate €8.
Free admission to the permanent collections on the first Tuesday of each month, unless a public holiday.

Reduced rate admission:
- Visitors 65+
- Visitors 18-25
- members of associations recognised by the Fondazione Torino Musei
- group visits with 20+ visitors, subject to advance reservation (only one accompanying person acting as contact person is entitled to free admission)
- Citysightseeing Torino tourist bus ticket holders

Buy online

Where is it
Museo di Arte Orientale