Caricamento pagina...

La Bella estate – al MAO attività gratuite per i Centri Estivi con il sostegno di Fondazione Compagnia di SanPaolo

  • Attività
  • 6 Luglio 2020 - 11 Settembre 2020
centriestivi

Il MAO Museo d’Arte Orientale aderisce al progetto La Bella Estate sostenuto da Compagnia di SanPaolo e propone tra il 1 luglio e l'11 settembre 2020 una serie di attività gratuite a favore dei Centri Estivi della Città di Torino.
Le attività, progettate e condotte dai Servizi Educativi, prevedono una parte di visita alle collezioni e un’attività di laboratorio.

Spezialmente
Il viaggio attraverso le opere provenienti dal Subcontinente indiano, dal Sud est asiatico e dai Paesi Islamici dell’Asia segue la traccia profumata e colorata lasciata dalle spezie originarie di questi Paesi che al termine della visita i partecipanti incolleranno su cartoncini di carta dando vita ad un lavoro dal profumo orientale.
Adatto a tutte le età

Armi e samurai - origami
Alla scoperta della collezione dedicata al Giappone, il percorso spazia dal fascino delle armature samurai, alle imponenti statue lignee, alla raffinatezza delle opere in carta. L’appuntamento si conclude con un laboratorio di origami.
Adatto a tutte le età

Diamo forma all’argilla
Dopo una passeggiata alla ricerca di opere in ceramica, nella galleria dedicata alla Cina o nella galleria dedicata ai Paesi Islamici dell’Asia scopriremo la magia dell’argilla in un laboratorio di manipolazione e creazione di forme che la fantasia vi ispirerà.
Adatto a tutte le età

Occhi da orientale new!
Un percorso di visita nelle collezioni permanenti alla scoperta di sguardi e volti nella statuaria, nelle stampe, nella pittura e nelle terrecotte esposte. Un’osservazione dell’arte figurativa in oriente, dall’umano al divino attraverso le opere del MAO, che consentirà di realizzare in laboratorio un ritratto utilizzando collage e tecniche miste.
Adatto a tutte le età

Partecipazione gratuita con prenotazione t. 366 6194128; labellaestate@compagniadisanpaolo.it Per info: 011.4436927-8 maodidattica@fondazionetorinomusei.it

L’accesso al museo è consentito solo con mascherina.
Il numero massimo di partecipanti è regolato dal DPCM dell’11/06/2020.