Caricamento pagina...

OFT_ Rintocchi e profumi

  • Attività
  • 18 Ottobre 2025
MAO Rintocchi e profumi

Visita guidata in collaborazione con OFT

Musica e arte sono unite dalla bellezza. Si potrà scoprire il filo che le lega nel corso delle visite guidate organizzate presso i tre grandi musei della Città di Torino e ispirate dai concerti della Stagione concertistica Memories dell’Orchestra Filarmonica di Torino. Il sabato precedente il concerto GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, MAO Museo d’Arte Orientale e Palazzo Madama Museo Civico d’Arte Antica propongono infatti, a rotazione, un ciclo di visite guidate al proprio patrimonio museale.

L’iniziativa è come sempre a cura dei Dipartimenti Educazione della Fondazione Torino Musei.

 

Sabato 18 ottobre 2025 ore 16
RINTOCCHI E PROFUMI

Un rintocco che scandisce il tempo e poi l’eco del suono, il fluire lento e corale di voci passi e gesti nell’aria pregna di fragranze e odori, il testo appreso a memoria che si fa parola e la parola che si fa ritmo… a partire dal forte potere evocativo del titolo del concerto di martedì 21 ottobre, la visita guidata segue il filo delle pratiche religiose e si snoda tra la statuaria induista e buddhista, le opere di arte religiosa della Regione Himalayana e i preziosi esemplari di Corano.

 

 

Visite guidate a pagamento. Costo: 7€ per il percorso guidato + biglietto di ingresso (ingresso gratuito al museo con Abbonamento Musei e Torino +Piemonte Card).
Info e prenotazioni: www.fondazionetorinomusei.it