La Bella estate - al MAO attività gratuite per i Centri Estivi con il sostegno di Fondazione Compagnia di SanPaolo | Museo d’Arte Orientale
Eventi & Mostre / MAO

MAO

La Bella estate - al MAO attività gratuite per i Centri Estivi con il sostegno di Fondazione Compagnia di SanPaolo

da 6 Luglio 2020 a 11 Settembre 2020

Il MAO Museo d’Arte Orientale aderisce al progetto La Bella Estate sostenuto da Compagnia di SanPaolo e propone tra il 1 luglio e l'11 settembre 2020 una serie di attività gratuite a favore dei Centri Estivi della Città di Torino.
Le attività, progettate e condotte dai Servizi Educativi, prevedono una parte di visita alle collezioni e un’attività di laboratorio.

Spezialmente
Il viaggio attraverso le opere provenienti dal Subcontinente indiano, dal Sud est asiatico e dai Paesi Islamici dell’Asia segue la traccia profumata e colorata lasciata dalle spezie originarie di questi Paesi che al termine della visita i partecipanti incolleranno su cartoncini di carta dando vita ad un lavoro dal profumo orientale.
Adatto a tutte le età

Armi e samurai - origami
Alla scoperta della collezione dedicata al Giappone, il percorso spazia dal fascino delle armature samurai, alle imponenti statue lignee, alla raffinatezza delle opere in carta. L’appuntamento si conclude con un laboratorio di origami.
Adatto a tutte le età

Diamo forma all’argilla
Dopo una passeggiata alla ricerca di opere in ceramica, nella galleria dedicata alla Cina o nella galleria dedicata ai Paesi Islamici dell’Asia scopriremo la magia dell’argilla in un laboratorio di manipolazione e creazione di forme che la fantasia vi ispirerà.
Adatto a tutte le età

Occhi da orientale new!
Un percorso di visita nelle collezioni permanenti alla scoperta di sguardi e volti nella statuaria, nelle stampe, nella pittura e nelle terrecotte esposte. Un’osservazione dell’arte figurativa in oriente, dall’umano al divino attraverso le opere del MAO, che consentirà di realizzare in laboratorio un ritratto utilizzando collage e tecniche miste.
Adatto a tutte le età

Partecipazione gratuita con prenotazione t. 366 6194128; labellaestate@compagniadisanpaolo.it Per info: 011.4436927-8 maodidattica@fondazionetorinomusei.it

L’accesso al museo è consentito solo con mascherina.
Il numero massimo di partecipanti è regolato dal DPCM dell’11/06/2020.

 

MAO / Informazioni

Orari

NUOVO ORARIO
Giovedì e venerdì 12.00 - 19.00
sabato e domenica 10.00 - 19.00
CHIUSO lunedì martedì e mercoledì

La biglietteria chiude sempre un'ora prima. L’uscita dalle sale è prevista 10 minuti prima della chiusura museale.

Prenotazione consigliata ma non obbligatoria.

Biglietti

Collezioni permanenti
Intero: € 10
Ridotto: € 8
Gratuito: minori 18 anni, Abbonamento Musei Torino, Torino + Piemonte card

Le tariffe possono subire variazioni in presenza di mostre temporaneee.

Scopri le tariffe del museo

Acquista online il biglietto

Enti convenzionati

Biglietto multimuseo

Dove si trova
Museo di Arte Orientale