Korea week al MAO | Museo d’Arte Orientale
Eventi & Mostre / MAO

MAO

Korea week al MAO

da 20 Maggio 2019 a 24 Maggio 2019

Un viaggio lungo sei giorni attraverso l'affascinante Repubblica di Corea. Dal 19 al 24 maggio si svolge per la prima volta a Torino la Korea Week, una settimana di spettacoli ed eventi gratuiti - dalle lezioni di cucina a spettacoli di musica e danza tradizionale, dal taekwondo al cinema - che accompagnerà torinesi e non alla scoperta di uno dei più affascinanti paesi dell’Estremo Oriente: la Repubblica di Corea.

La kermesse, promossa dall’Ambasciata della Repubblica di Corea, dall’Istituto Culturale Coreano, dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, dal Comune di Torino e dalla Fondazione per la Cultura Torino, presenta un fitto calendario di eventi gratuiti. 

POSTI ESAURITI - Uno degli eventi più curiosi e attesi della settimana è sicuramente la cerimonia del Baru-gongyang, il rituale sacro con cui si mangia con gratitudine nei templi buddisti: mangiare infatti non è solo nutrirsi, ma un modo per riflettere sull’origine del cibo ed essere grati alla natura e alle persone che preparano i prodotti. La famosa chef e monaca buddista Jeong Kwan, una delle più importanti esponenti della tradizione, guiderà i partecipanti nell’esperienza di questa filosofia dalla quale è nata una cucina vegetariana “zen”.

Lunedì 20 maggio laboratorio per la realizzazione di fiori di loto. Giovedì 23 e Venerdì 24 maggio, al MAO, per K-Calligraphy ci saranno speciali lezioni e dimostrazioni di calligrafia coreana (per le iscrizioni mandare una mail a info@culturacorea.it entro il 17 maggio). Sarà inoltre possibile provare l’Hanbok, l’abito tradizionale coreano.

Programma completo sul sito Istituto Culturale Coreano in Italia alla pagina eventi INFO  e prenotazioni: info@culturacorea.it

La Korea Week è organizzata dall’Ambasciata della Repubblica di Corea, dall’Istituto Culturale Coreano, dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, dal Comune di Torino e dalla Fondazione per la Cultura Torino; con il contributo di Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino e in collaborazione con Fondazione Torino Musei; Museo Nazionale del Cinema; Teatro Regio Torino; Teatro Piccolo Valdocco; World  Taekwondo; Federazione Italiana Taekwondo; Associazione ITALIA-KOREA; Cultural Corps of Korean Buddhism. 

MAO / Informazioni

Orari

Da martedì a venerdì
dalle 10 alle 18

Sabato e domenica
dalle 11 alle 19

Chiuso il lunedì
La biglietteria chiude sempre un'ora prima.

Biglietti

Intero € 10,00 – Ridotto  € 8,00
Il primo martedì del mese, se non festivo, l'ingresso è gratuito alle collezioni permanenti.

Le tariffe e gli orari possono subire variazioni in presenza di mostre temporanee. 

Acquista online il biglietto per le collezioni permanenti

Dove si trova
Museo di Arte Orientale