Scuole | Museo d’Arte Orientale
Scuole

Scuole

HEAD, HEART, HAND testa, cuore, mani

"L'educazione vera è quella che estrae e stimola le facoltà spirituali, intellettuali e fisiche" così insegnava Gandhi sostenendo l'unità fondamentale del bambino nel processo di crescita.
Il personale dei Servizi Educativi del Museo progetta e conduce attività per scuole di ogni ordine e grado, articolate in una parte di visita alle collezioni e in un’attività di laboratorio.
Le attività sono incentrate sia sulle cinque gallerie che costituiscono le collezioni permanenti (Asia meridionale e sud est asiatico, Cina, Giappone, regione Himalayana, paesi Islamici dell’Asia) sia sulle mostre temporanee.
A partire da ottobre 2020, alle attività di visita e laboratorio da svolgere in museo si affianca la nuova proposta digitale InOnda.
Con Inonda, le classi potranno acquistare un video che guida all’esplorazione delle collezioni e un’attività di laboratorio che si può svolgere in classe con il supporto di un educatore o tramite collegamento on line con il museo sulla piattaforma Microsoft Teams.
I video che guidano all’esplorazione delle collezioni hanno carattere tematico mentre l’attività di laboratorio è inerente ai temi trattati dal video.