Nati con la Cultura | Museo d’Arte Orientale
Famiglie

Nati con la Cultura

Verso Musei Family & Kids Friendly

Il Progetto Nati con la Cultura

Verso Musei Family & Kids Friendly

“Nati con la Cultura” nasce nel 2014 da un progetto concepito al Sant’Anna di Torino –il più grande e antico ospedale ginecologico e ostetrico d’Europa- dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus in collaborazione con Palazzo Madama Museo Civico d’Arte Antica per costruire un percorso che associ il momento della maternità e della paternità a un’opportunità educativa, di accompagnamento al ruolo genitoriale.

Con il kit dedicato ai nuovi nati (oltre 7000 l’anno da genitori provenienti da 85 paesi), i medici consegnano un Passaporto Culturale, raccomandando la partecipazione culturale come risorsa per una buona crescita bio-psico-sociale.

Il passaporto culturale per ogni nuovo nato permette un ingresso libero al museo aderente al progetto al bambino/a con il nucleo famigliare (fino a 2 accompagnatori) fino al compimento del suo primo anno d’età. Il passaporto ha validità tutti i giorni di apertura del museo, ogni qual volta la famiglia lo vorrà perché il museo è di ognuno di noi, fin dai primi passi, e andarci deve essere un piacere da condividere, per tutta la vita.

Scopri di più su www.naticonlacultura.it