Centri Estivi | Museo d’Arte Orientale
Centri Estivi

Centri Estivi

Estate 2022 al MAO

Estate 2022

CENTRI ESTIVI

Il MAO Museo d’Arte Orientale propone attività per i Centri Estivi con percorsi di visita e laboratorio, progettate e condotte dai Servizi Educativi del Museo. Bambini e ragazzi in piccoli gruppi potranno vivere una piacevole esperienza in museo.

 

LA BELLA STAGIONE
Grazie al progetto La Bella Stagione, sostenuto da Compagnia di San Paolo, i Centri Estivi degli oratori e agli Enti che organizzano attività nell’ambito dell’Estate Ragazzi della Città di Torino potranno usufruire di un palinsesto gratuito di attività nei musei dal 13 giugno al 9 settembre 2022. Ad ogni bambino verrà consegnata la tessera abbonamento musei junior gratuita. Gruppi 15/20 partecipanti (esclusi adulti accompagnatori). Durata 1h30 Partecipazione gratuita previa prenotazione obbligatoria: labellastagione@compagniadisanpaolo.it o tel. 351.7655160 (le attività sono indicate con *).

Estate al MAO
Tutti gli altri gruppi, possono prenotare le seguenti attività che si potranno svolgere dal martedì al venerdì al costo di €75 a gruppo ( max 20 partecipanti) prenotazione obbligatoria a maodidattica@fondazionetorinomusei.it oppure tel. 011-4436927

Sulle collezioni permanenti

*UN PIZZICO D’ORIENTE
Percorso di visita attraverso le gallerie dell’Asia meridionale e dei paesi islamici dell’asia accompagnati dal profumo delle spezie. In laboratorio ogni partecipante avrà a disposizione cartoncini colla e spezie per creare un suo disegno profumato.
Durata 1h30. Adatto a tutte le età

ORIGAMI. LA MAGIA DI UNA PIEGA
La visita della galleria Giapponese e in particolare le sue opere in carta ispireranno l’attività di laboratorio incentrata sulla realizzazione di colorati origami a tema.
Durata 1h30. Dai 6 anni in su

 

GIUGNO-LUGLIO- AGOSTO- SETTEMBRE

I Servizi Educativi propongono dal martedì al venerdì: Attività per i centri estivi sulla mostra temporanea "Il Grande Vuoto"

*SALTO NEL VUOTO
L’attività di educazione all’ascolto prevede un’esperienza sensoriale nella mostra Il Grande Vuoto e si concentrerà in modo particolare sull’installazione sonora site specific dell’artista Vittorio Montalti.
Adatto a tutte le età

*NEI PANNI DI UN TULKU
L’attività prevede la visita della mostra temporanea con una particolare attenzione alla sezione fotografica dedicata ai ritratti di Tulku tibetani. In laboratorio con l’uso di tecniche miste (collage e acquerelli) si  realizzerà un ritratto personalizzato con l’aiuto di immagini di oggetti rituali/etnografici e copricapo.
Adatto a tutte le età

 

Prenotazione obbligatoria. Tel. 011-4436927-8  mail maodidattica@fondazionetorinomusei.it
Costo attività € 75 a gruppo (max 20 partecipanti)