Caricamento pagina...

Tape Music

  • Evento
  • 1 Novembre 2025
277Courtesy of inCube Arts, Photograph by I-Hsuen Chen拷貝

In occasione dell’inaugurazione del progetto Declinazioni Contemporanee e nell'ambito della Notte delle arti contemporanee, sabato 1° novembre i visitatori avranno l'opportunità di partecipare alla performance Tape Music dell’artista taiwanese Lin Chi-Wei, già presentata in numerose prestigiose istituzioni internazionali tra cui la Tate Modern, il Centre Pompidou e la Biennale di Venezia e di Shanghai.

Tape Music è parte del progetto Yue Ji 樂記, a cura di Freya Chou, che esplora i temi della perdita, della consolazione e della celebrazione legati al lutto in dialogo con la collezione di oggetti funerari e rituali cinesi del MAO.

La performance, in programma alle ore 18.30, con due repliche alle 19.15 e alle 20, prevede il coinvolgimento attivo del pubblico, invitato a leggere delle partiture sonore inscritte su un lungo rotolo di carta, contribuendo alla creazione di un coro complesso e armonico.

Il progetto comprende inoltre un vinile in edizione limitata con la registrazione della performance e due brani di James Hoff e dj sniff accompagnati da un libretto con testi degli artisti e della curatrice.

Il progetto Yue Ji 樂記 realizzato con il supporto di e in collaborazione con l’Ufficio di rappresentanza di Taipei in Italia.

La partecipazione alla performance è inclusa nel biglietto di ingresso (12€ biglietto unico). Prenotazioni su Eventbrite.

In occasione della Notte delle Arti Contemporanee, il MAO sarà aperto fino alle ore 23.