Eventi & Mostre / MAO

MAO

La vendemmia in città è anche al MAO

da 14 Ottobre 2017 a 15 Ottobre 2017

La vendemmia arriva in città! Percorsi di degustazione che portano alla scoperta delle Residenze Reali e dei palazzi cittadini, di alcuni musei, delle vie del centro, delle gallerie d'arte e dei suoi negozi: dai Musei Reali ai palazzi Birago e Cisterna, dal Circolo dei Lettori alla Villa della Regina (dove c'è anche un vigneto) e poi Accademia Albertina, Museo d'Arte Orientale e il Centro Italiano per la Fotografia per fare di Torino una vetrina privilegiata di questo importante settore della nostra economia e della nostra cultura. Caffè, ristoranti e pasticcerie, inoltre, ospiteranno "Portici Divini": sotto le arcate del centro saranno presenti i produttori delle aree vitivinicole di Canavese, Collina Torinese, Pinerolese e Val Susa, mentre in Piazza Vittorio Veneto si svolgeranno incontri pubblici tematici. INFO e PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 14 ottobre:
ore 11 Gestione, salvaguardia e valorizzazione dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato
a cura dell'Associazione per il patromonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, Ente gestore del sito UNESCO.

Dalle ore 16

In vino veritas Lettura di poesie di Chicca Morone dedicate a Omar Khayyam, accompagnate dalle arpe di Vincenzo Zitello e le vibrazioni delle crystal bowls;

Bere con gli dei. Storie di guerrieri, principi e sacerdoti tra Mediterraneo antico e medioevo barbarico Conferenza dedicato affascinante viaggio nel tempo lungo le rotte del vino. Affascinante viaggio nel tempo lungo le rotte del vino. Parole e suoni aiuteranno a far emergere l’antico legame del vino con le civiltà che ci hanno preceduto. Intervengono Marcello Tagliente e Fabio Pagano, archeologi del Ministero Beni Culturali, Vincenzo Zitello, compositore concertista, Chicca Morone, scrittrice.

Dalle ore 10.30 alle 18 Il grignolino e il tempo: degustazione emozionale, sarà possibile degustare i vini dell'Associazione Monferance tra i Giardini Giapponesi.

Domenica 15 ottobre, dalle ore 11 alle 18:
Presentazione e degustazione, a cura di Cascina Gilli, ingresso libero.
 

Sabato 14 e 15 ottobre

Mostra di fotografia “Filari di luce” di ALBERTO MAFFIOTTI, SILVANO GHIRARDO e DOMENICO ROTA, curata dal Club UNESCO di Vignale Monferrato. Nel corridoio di ingresso saranno esposte le pitture di GABRIELE D’ACUNTO e MARCO GIORDANO. Particolare la proposta di una giovane emergente LUCIA GUARINO con la sua performance video che sarà proiettata nella sala polivalente.

Ingresso gratuito fino esaurimento posti disponibili

MAO / Informazioni

Orari

Da martedì a venerdì
dalle 10 alle 18

Sabato e domenica
dalle 11 alle 19

Chiuso il lunedì
La biglietteria chiude sempre un'ora prima.

Biglietti

Intero € 10,00 – Ridotto  € 8,00
Il primo martedì del mese, se non festivo, l'ingresso è gratuito alle collezioni permanenti.

Le tariffe e gli orari possono subire variazioni in presenza di mostre temporanee. 

Acquista online il biglietto per le collezioni permanenti